Regolamento


 

ARTICOLO 1. Indicazioni Generali – Pubblica Sicurezza. 1

ARTICOLO 2. Trattamento dei Dati Personali – Regolamento UE 2016/679, art. 13.. 2

ARTICOLO 3. Prenotazione. 2

ARTICOLO 4. Politiche Di Cancellazione. 2

ARTICOLO 5. Pagamento. 2

ARTICOLO 6. Ricevimento. 3

ARTICOLO 7. Servizi 3

ARTICOLO 8.Avvisi 4

ARTICOLO 9. Regole di Comportamento. 5

ARTICOLO 10. Divieti 5

 

 Gentile Ospite,

Con vero piacere, l’ Hotel Valentino le porge il migliore benvenuto.  Con il preciso scopo di garantire un soggiorno piacevole e con l’auspicio di poterla nuovamente accogliere, di seguito, il regolamento interno – “Il Regolamento” -  che invitiamo a leggere attentamente.

  1.  

 

ARTICOLO 1. Indicazioni Generali – Pubblica Sicurezza

1.1 Il Regolamento esposto ha natura contrattuale tra “Hotel Valentino” - l’Hotel- e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiorno del cliente e la conferma dell’Hotel implicano l'accettazione totale del Regolamento (art. 1326 comma 1, c.c), che tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare.

1.2  Il Regolamento è esposto sia nelle camere che nel sito web www.info-albergovalentino.it

1.3 Espulsione ed Allontanamento. L’Hotel, in quanto struttura di accoglienza,  ha l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni.  La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque – maggiorenne o minorenne - non rispetti il Regolamento, segnalando il fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, nonché alle Pubbliche Autorità, qualora si possa supporre la commissione di un reato. L’Ospite allontanato non avrà diritto ad alcun rimborso: l’Hotel tratterrà legittimamente le somma residua, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.

1.4 La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali, per l’ ammissione all’Hotel, devono essere accompagnati dai propri genitori o da affidatari muniti di delega con fotocopia dei documenti dei genitori e loro recapito telefonico. Genitori e/o affidatari sono totalmente responsabili dei minori e del loro comportamento che non deve arrecare disturbo agli altri ospiti e danno alla struttura.

1.5 Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il presente Regolamento.

1.6 Per prevenire furti e in caso di maltempo, è opportuno abbassare le tapparelle prima di uscire.

1.7 Per ragioni di sicurezza e controllo, la Direzione si riserva il diritto di accedere nelle camere a suo insindacabile giudizio e in ogni momento per operare verifiche.

1.8 Ogni malattia infettiva in corso deve essere obbligatoriamente comunicata alla Direzione.

1.9 La Direzione declina ogni responsabilità degli oggetti lasciati incustoditi.  

1.10 La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento.

ARTICOLO 2. Trattamento dei Dati Personali – Regolamento UE 2016/679, art. 13

Al momento dell'arrivo, verrà richiesto all’Ospite un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione agli organi di polizia competenti e al disbrigo degli obblighi fiscali e amministrativi: Carta d’identità, Passaporto, Patente di guida. Normativa esposta alla Reception. In caso contrario, la Direzione rifiuta l’accettazione (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95).

ARTICOLO 3. Prenotazione

3.1 Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all'indirizzo di posta elettronica info@albergovalentino.it oppure telefonicamente al numero 0185.390121.

3.2 Nella prenotazione deve essere specificato il nome e cognome del cliente, la data di arrivo e di partenza, il recapito telefonico / e-mail per comunicazioni , l’arrangiamento (SP o B&B), la tipologia della camera, il numero degli adulti ed, eventualmente dei bambini e la loro età.

IMPORTANTE: indicare  l'orario stimato dell’ arrivo.

3.3 Caparra Confirmatoria (art.1385 c.c): salvo diversa indicazione, è richiesto il versamento di una caparra confirmatoria, da eseguirsi entro i 10 giorni successivi alla richiesta di prenotazione, pari al valore della prima notte di soggiorno; qualora la caparra non sarà eseguita entro i termini indicati, la prenotazione decadrà automaticamente e la Direzione sarà libera di riassegnare la camera a terzi.

Per la corresponsione della Caparra Confirmatoria, la Direzione fornirà gli estremi bancari in fase di prenotazione.

Solo dopo aver ricevuto la quietanza di avvenuto bonifico, la prenotazione  sarà confermata.

3.4 Le tariffe si intendono per camera e giornaliere ( per notte), indipendentemente dall’ora di ingresso.

3.5 Assegnazione Camera: la scelta è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel, salvo diversi accordi.

  1. L'arrangiamento concordato al momento della prenotazione prevede:
    1. SP = solo pernottamento senza colazione.

3.6.2   BED & BREAKFAST (B&B)= Camera con Colazione. Le consumazioni al bar sono conteggiate extra.

ARTICOLO 4. Politiche di Cancellazione

4.1 Le cancellazioni devono pervenire tramite e-mail (info@albergovalentino.it) o per telefono  0185.390121:

4.1.1 Cancellazione fino a 2 giorni (48 ore) prima della data di arrivo prevista: la caparra confirmatoria potrà essere recuperata entro l’anno per un altro soggiorno, in caso contrario, il cliente perde l’intero importo.

4.1.2 Cancellazione comunicata oltre i termini o mancata presentazione – No Show- , il cliente perde l’intero importo della caparra confirmatoria;

Anche se non vigono specifici obblighi di legge, informare l’Hotel della cancellazione è comunque un comportamento imposto dalle regole di correttezza  e di buona educazione (art. 1175 c.c.).

Le prenotazioni tramite portali on Line o Intermediari autorizzati hanno condizioni diverse, non trattabili.

ARTICOLO 5. Pagamento

  1. IN HOTEL:

Il pagamento a saldo è richiesto al CHECK-IN, in base alla modalità concordata.

5.1.1 In contanti, entro il limite massimo  consentito, o per via elettronica tramite:

5.1.2 VISA – AMERICAN EXPRESS – DINERS – MASTERCARD – CARTASI’ e BANCOMAT.

In caso di smarrimento della vostra carta di credito, contattare i seguenti numeri: AMERICAN EXPRESS 06.72.900.347–DINERS 800.39.39.39–MASTERCARD/VISA 800444223– CARTASI’ 800151616.

Richiesta fattura: l’Ospite dovrà fornire almeno un giorno prima della partenza, i dati richiesti. In caso contrario si emetterà un semplice scontrino fiscale senza possibilità di successivo annullamento.

  1. PRIMA DELL’ARRIVO -  CON BONIFICO:

Inviare la ricevuta di effettuato bonifico all'Hotel, che emetterà lo scontrino corrispondente: la Direzione fornirà gli estremi bancari in fase di prenotazione.

  1. Non si accettano assegni.
5.4TASSA DI SOGGIORNO : periodo di applicazione 01/03 – 31/10.
La tassa di soggiorno non è compresa nella tariffa della camera e dovrà essere corrisposta direttamente in Hotel, IN CONTANTI, salvo le esenzioni e le riduzioni previste dal regolamento comunale.

ARTICOLO 6. Ricevimento

CHECK – IN dalle ore 15,30 alle ore 18,30 / CHECK-OUT alle ore 10.00.

6.1 Late check- in: accordarsi alla prenotazione. Applicazione di sovrapprezzo

6.2 Late check- out: accordarsi con il Ricevimento. Applicazione di sovrapprezzo.

6.3 “No Show “= mancata presentazione del cliente. Se l’Ospite non si è presentato in Hotel prima delle ore 17.00 –Time Limit- e non ha informato la Reception dell’orario d’arrivo previsto, l’Hotel  applica un "No Show", per cui la prenotazione sarà automaticamente cancellata (art 1457 c.c.), la camera destinata a terzi e il cliente perderà la Caparra Confirmatoria.

6.4 Gli arrivi posticipati o le partenze anticipate non possono in alcun caso dar luogo a un rimborso.

6.5 Nel caso di ritardato arrivo, l’Ospite è tenuto al pagamento dell’intero periodo prenotato.

6.6 In caso di partenza anticipata, sarà addebitato il costo della camera da una fino a un massimo di tre notti; normativa prevede che  la Direzione  abbia facoltà di applicare il prezzo massimo previsto per la camera anche se si erano presi accordi per un prezzo più basso. E’ facoltà della Direzione applicare la norma anche  in caso di partenza anticipata  per fatti non prevedibili e inevitabili.

6.7 Al check - in, ad ogni Ospite vengono consegnate tre chiavi: il badge per aprire la porta d’ingresso dell’Hotel, la chiave della camera e la chiave più piccola per il lucchetto del cancello del parcheggio.

6.8 Al check- out, l’Ospite è tenuto a consegnare la dotazione standard delle 3 chiavi ed il telecomando.

Attenzione: in caso di smarrimento delle chiavi, sarà applicato un sovrapprezzo di € 50.00.

ARTICOLO 7. Servizi

7.1 Sala Meeting : televisione, giochi di società e angolo lettura.

7.2 Bar: situato al piano terra. Tutta la caffetteria è preparata espressa. Tariffe esposte.

7.3 Cambio Biancheria: comprende lenzuola ed asciugamani ed è previsto ogni 3 giorni. Su richiesta esplicita dell’Ospite o se gli asciugamani sono sempre gettati a  terra, potrà essere anche giornaliero ma sarà considerato come supplemento, con un importo minimo di € 3,00 a pezzo cambiato.

In caso gli ospiti usino la biancheria per operazioni improprie (pulizia scarpe ,viso ,rimozione trucco etc), sarà addebitato il costo di € 10.00 a titolo di risarcimento danni e il capo sarà ceduto all’Ospite.

7.4 Deposito e Assistenza Bagagli. Per questo servizio contattare il Ricevimento.

7.5 Dotazioni. Ogni camera è dotata di televisore, frigobar, ventilatore a soffitto – tenere le  finestre aperte -, riscaldamento e aria condizionata funzionante dalle ore 12.00 alle ore 02.00 – con finestre RIGOROSAMENTE  chiuse.

7.6 Emergenza. In caso di emergenza contattare il Ricevimento: numeri telefonici di guardia medica , pronto soccorso e farmacie di turno 24h su 24h .

7.7 Fax/Fotocopie. Contattare il Ricevimento. Il servizio è a pagamento.

7.8 Servizio Stireria Contattare il Ricevimento. Il servizio è a pagamento.

7.9 Gite / Escursioni. Opuscoli in distribuzione gratuita nell’Hotel, di fronte al bar.

7.10 Informazioni. Il servizio informazioni è operativo al Ricevimento.

7.11 Internet. Wi-Fi gratuito.

7.12 Lavanderia. Il servizio di lavanderia con ritiro e riconsegna direttamente in camera è a disposizione tutti i giorni. Si invita a riporre i capi da lavare e/o stirare nell’apposito sacchetto fornito dal Ricevimento, lasciandolo in evidenza sul letto della camera. Tariffe a fondo brochure.

7.13 Linea Cortesia Ospite. Rasoio, schiuma da barba, dentifricio, spazzolino, assorbenti igienici, pettine, Set cucito : contattare il Ricevimento.

7.14 Parcheggio. L’Hotel  dispone di un parcheggio privato e scoperto, dotato di cancello con chiusura manuale, con lucchetto, la cui chiave è in dotazione all’ospite. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionati ai mezzi in parcheggio.

7.15 Pulizia. Il servizio di pulizia e riassetto camera avviene al mattino entro le h.12.00 ca. Per non essere disturbati, appendete l’apposito cartellino fuori dalla porta. In tal caso, non si garantisce la pulizia della camera sino al giorno successivo.

  1. Controllo camera: dopo 12 ore di silenzio, il Ricevimento chiama l’Ospite  in camera per accertarsi che tutto sia in ordine e se non si ottiene risposta, si riserva il diritto di entrare — anche quando il cartellino è stato esposto — per motivi di sicurezza. 
  2. L’Ospite è tenuto a lasciare la camera in ordine. In caso contrario, non si procederà alla pulizia e, tale situazione sarà notificata al cliente.
  3. Agli ospiti, che lasciano la camera in completo disordine, in condizioni di sporco oltre il normale uso e con sabbia/terra, sarà applicato un sovrapprezzo pari al costo della camera a titolo di pulizia extra.

7.16 Sala Riunioni. L’Hotel dispone di una sala riunione in grado di ospitare 10-15 persone.

7.17 Servizio in Camera. Il servizio in camera è attivo e a pagamento.

7.18 Taxi. Per richiedere il servizio taxi, rivolgersi al Ricevimento.

7.19 Terrazza Solarium: a disposizione dei soli ospiti dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Servizio a pagamento.

ARTICOLO 8.Avvisi

8.1 L’accesso nelle camere come nelle zone comuni dell'Hotel non è consentito agli estranei e alle persone non registrate o preventivamente riconosciute tramite un documento d'identità da parte della Direzione.

8.2 Ospiti

Per i bambini sino a 3 anni, nel letto coi genitori, servizio gratuito.

Per i bambini fino a 6 anni lettino  € 15.00.

Solo per motivi di eventuali allergie da parte di altri ospiti, la Direzione si riserva il diritto di accettare animali.  

8.3 Ospiti non dichiarati. Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero. La Direzione ha facoltà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno dell’Hotel.

8.4 Danni arrecati volontariamente alla struttura, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.

8.5 Devono essere rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel.

8.6 Le camere messe a disposizione sono controllate, funzionali e in buone condizioni. L’Ospite è invitato a segnalare immediatamente qualsiasi violazione alla reception dell'Hotel. Eventuali danni riscontrati successivamente gli verranno imputati.

8.7 Oggetti Dimenticati. L’Hotel è tenuto a conservare gli oggetti dimenticati dagli ospiti per un massimo di novanta giorni. (Titolo VII – Altri usi- capitolo sesto – Contratti di Albergo). Trascorso tale periodo, in mancanza da parte del cliente di richieste o di recuperi a mezzo di incaricati, si provvede all’eliminazione. Le richieste di spedizione presso il proprio domicilio dovranno essere pagate in anticipo nella misura di € 30,00 oltre le spese vive di spedizione.

8.8 Disservizi. Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture di gas, elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla volontà della Direzione.

8.9 Prima Colazione. E’ servita nella sala breakfast al piano terra dalle ore 08.30 alle ore 09.30. Prezzi esposti. E’ disponibile il servizio in camera con supplemento.

8.10 Pulsanti in Camera

  • ROSSO: corrente al frigo-bar
  • BLU: corrente alla televisione
  • NERO: corrente alle luci sul terrazzo

8.11 Riscaldamento. Per la legge italiana (DPR 412/93 integrato con  DPR 551/99) la temperatura negli edifici catalogati E.1 (edifici adibiti ad albergo, pensione ed attività similari) non deve superare i 20 gradi. Sono ammessi due gradi di tolleranza, quindi la temperatura massima consentita è di 22 gradi oltre i quali scattano le sanzioni. Non sono ammesse deroghe.

  1. Sicurezza. Ogni camera è dotata di cassaforte elettronica. L’utilizzo è molto semplice:

INSERIMENTO PROPRIA COMBINAZIONE

  1. con lo sportello aperto, premere il tasto  R
  2. inserire la propria combinazione ( codice di 6 numeri)
  3. premere il tasto  *

CHIUSURA CASSAFORTE

  1. Premere il tasto  R
  2. Premere il tasto   *

APERTURA CASSAFORTE

  1. Premere il tasto   R
  2. Inserire la propria combinazione

PRIMA DI LASCIARE DEFINITIVAMENTE LA CAMERA, LASCIARE APERTO LO SPORTELLO DELLA CASSAFORTE.

  1. Cassette di sicurezza sono disponibili al ricevimento. Il servizio è gratuito.

8.12.3 La Direzione declina ogni responsabilità in caso di furto.

ARTICOLO 9. Regole di Comportamento 

9.1 Nelle aree comuni e soprattutto in sala colazione è consigliabile un abbigliamento decoroso, in ordine e pulito: No costume da bagno, nudità, piedi senza scarpe.

9.2 Si chiede di lasciare la stanza in ordine, di spegnere la luce e di abbassare le tapparelle quando si esce.

9.3 Orario silenzio: 14:00-16:00 e 23:00 - 08:00, In tutte le camere si deve moderare il tono acustico. Evitare di usare la doccia, l’asciugacapelli e qualsiasi altro mezzo nell’orario del silenzio nonché qualsiasi  comportamento che possa recare disturbo. L'uso della televisione e della diffusione sonora è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario citato. Fanno eccezione spettacoli e manifestazioni autorizzati dalla Direzione.

9.4 Si invita a tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi, per le scale e nelle aree comuni.

ARTICOLO 10. Divieti

10.1 In tutta la struttura è severamente vietato fumare ( L. 16 gennaio 2003 n. 3 art. 51). Si invita, pertanto, a non fumare in camera, onde evitare l’addebito pari al costo della camera a titolo di pulizia extra. Al persistere, anche dopo avvertimento e sanzione, l’Ospite sarà invitato a lasciare la struttura senza alcun diritto al rimborso delle eventuali notti non ancora godute. Agli ospiti si richiede gentilmente di usufruire delle aree esterne all’albergo per poter fumare .

10.2 In tutta la struttura è severamente è severamente vietato l’uso di sostanze stupefacenti.

10.3 E’ vietato lanciare oggetti/rifiuti dai balconi.

10.4 Per motivi di sicurezza, è tassativamente vietato  preparare e consumare pasti in camera, utilizzare scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas o simili.

10.5 L’ACQUA è il bene più prezioso. Assolutamente vietato usarla per usi impropri: evitare gli sprechi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Direzione

Hotel Valentino B&B