Regolamento


 

 

REGOLAMENTO INTERNO

1. Indicazioni generali.................................................................1

2. Politiche di sicurezza..............................................................2

3. Dati - Legge sul trattamento dei dati personali (Privacy)........3

4. Prenotazione – Pagamento – Politiche di cancellazione…....3

5.Ricevimento.............................................................................4

6. Tassa di soggiorno.................................................................4

7. Servizi....................................................................................4

8. Avvisi......................................................................................5

9. Regole di comportamento......................................................5

10. Divieti ……………………….......................................... .......6

11. Responsabilità ……………………………………..........  ......6

 

Gentile Ospite,

                                                                                               la Direzione dell’Hotel Valentino le porge il migliore benvenuto.  Con il preciso scopo di garantire un soggiorno piacevole e con l’auspicio di poterla nuovamente accogliere, di seguito “Il Regolamento” e i servizi offerti, che invitiamo a leggere attentamente.

 

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1. INDICAZIONI GENERALI 

  1. Il Regolamento di seguito esposto ha natura contrattuale tra “Hotel Valentino” - l’Hotel- e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiorno del cliente e l’accettazione della stessa da parte dell’Hotel implica l'accettazione totale del presente Regolamento da entrambi le parti.
  2. Al momento dell’arrivo, l’Ospite accetta tutte le norme, termini, condizioni, e procedure. Il Regolamento ha lo scopo finale di promuovere la sicurezza e il divertimento degli ospiti.
  3. Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque.
  4. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento.

 

2. POLITICHE DI SICUREZZA

  1. Espulsione ed Allontanamento. Le leggi della Repubblica Italiana e i principi di cortesia e buona educazione devono sempre essere rispettati. L’Hotel, in quanto struttura di accoglienza, ha l’obbligo di proteggere l’Ospite da comportamenti inopportuni. A giudizio insindacabile della Direzione, la condotta tenuta sia da maggiorenni che da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante, pertanto qualora venisse segnalata e comprovata una condotta inappropriata, di danno e/o disturbo nonché di ripetuta mancata osservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni, l'Hotel negherà il servizio e/o, avvalendosi del suo diritto, allontanerà l'Ospite trasgressore senza preavviso, segnalando il fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali nonché alle Pubbliche Autorità, nel caso in cui l'inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato. L’ Ospite allontanato non avrà diritto alla restituzione del corrispettivo versato che la Direzione dell’Hotel potrà legittimamente trattenere, esigendo, altresì le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato. L’Hotel è di proprietà privata e gli ospiti e i venditori che non ne rispettano la politica, sono invitati a lasciare la struttura; in caso di loro rifiuto, sono soggetti a violazione di domicilio ed oggetti di ulteriori azioni legali.
  2. Controllo benessere. dopo 12 ore di silenzio, la Direzione e il Personale incaricato si riservano il diritto di entrare nelle camere per operare verifiche, anche quando il cartellino “non disturbare” è stato esposto. Si invita l’Ospite ad informare il Ricevimento se dorme prevalentemente di giorno o in caso di malattia.
  3. Controllo sanitario: malattie ed epidemie. L'Hotel si riserva il diritto di rifiutare l'alloggio a un Ospite che arriva con una malattia contagiosa. In caso di malattia durante il soggiorno, si prega di informare il Ricevimento. In caso di malattia grave, potrebbe essere richiesto di ricevere un'adeguata assistenza sanitaria da una struttura sanitaria vicina. Durante le epidemie, l’Hotel ha il diritto di adottare misure precauzionali a giudizio della Direzione o come richiesto dalle autorità locali e nazionali. Sarà addebitato un costo per pulizia extra sul conto, a discrezione della Direzione.
  4. Controllo di legalità. La Direzione si riserva il diritto di entrare in una camera con lo status di "Non disturbare" in caso di emergenza, di sospetta attività illegale, di disturbo agli altri ospiti o di danni alla proprietà dell'Hotel. In caso di sospetta attività illegale, la Direzione si riserva il diritto di convocare le forze dell'ordine, per un aiuto nello sfratto. Il diritto alla privacy termina quando il Regolamento viene infranto. Ad eventuali forze dell’ordine sarà concesso l'accesso immediato.
  5. Controllo ospiti: MINORI A PARTIRE DA 14 ANNI 
  1. Minori. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali, per l’ammissione all’Hotel, devono aver compiuto 14 anni ed essere accompagnati dai propri genitori o da affidatari muniti di delega con fotocopia dei documenti dei genitori e loro recapito telefonico. Totalmente responsabili, i genitori e/o affidatari devono accertarsi che i minori mantengano un comportamento educato e rispettare l’obbligo del silenzio, del corretto uso dei bagni e delle attrezzature messe a disposizione dalla struttura.
  2. Ospiti non dichiarati. La Direzione ha facoltà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno dell’Hotel. In presenza di persone nella camera non dichiarate al momento della prenotazione o del check-in e in caso di disponibilità, al titolare della prenotazione sarà applicata una tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero, in caso contrario, saranno allontanate.
  1. Oggetti non dichiarati. L’ Ospite, a norma dell’art.1783 del CC., deve dichiarare gli oggetti preziosi e/o le somme di denaro e quant’altro di valore portato all’interno dell’Hotel, essendo la Direzione totalmente esente da ogni responsabilità per gli averi non consegnati in custodia.

 3.DATI – LEGGE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – (PRIVACY)

Al momento dell'arrivo, tutti gli ospiti dovranno fornire, per disposizione nazionale, un documento di identità valido ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti. In caso contrario, la Direzione rifiuta l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95).

Ai sensi dell’art. 13 del Codice sulla Privacy (D. Legisl. 679/16), tutti i dati personali degli ospiti saranno trattati al fine di espletare obblighi fiscali e legislativi. Intera normativa esposta al Ricevimento.

 

4.PRENOTAZIONE – PAGAMENTO – POLITICHE DI CANCELLAZIONE

4.1 Nella prenotazione – on line o diretta:

  1. le tariffe si intendono giornaliere (per notte), indipendentemente dall’ora di ingresso e possono variare a discrezione dell’Hotel.
  2. Inserire il nome dell’Ospite, l’arrangiamento (SP= solo pernottamento senza colazione o B&B = Camera con Colazione), la tipologia della camera, il numero degli adulti, dei minori e la loro età, comunque maggiori di 14 anni, nonché la modalità di pagamento e se con fattura, data di arrivo e di partenza.

IMPORTANTE: indicare l'orario stimato dell’arrivo.

  1. ) - SALDO

A conferma della prenotazione, versare una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo totale del soggiorno, tramite:

– bonifico, da eseguirsi entro i 10 giorni successivi alla prenotazione

OPPURE

–carta di credito

Dopo tale scadenza, in caso di mancato ricevimento della quietanza di pagamento della caparra, la prenotazione sarà automaticamente cancellata e la Direzione rimetterà in vendita le camere non confermate.

Entro e non oltre i 7 giorni dall’arrivo, versare il saldo con bonifico bancario o carta di credito:

Per i clienti di passaggio senza prenotazione, il pagamento al 100% sarà effettuato all’arrivo.

FATTURA: l’Ospite dovrà fornire almeno un giorno prima della partenza, i dati richiesti. In caso contrario si emetterà un semplice scontrino fiscale senza possibilità di successivo annullamento.

NO ASSEGNI

 

4.3 POLITICHE DI CANCELLAZIONE:

  1. In caso di annullamento della prenotazione a 14 giorni dal check-in o di mancata presentazione – No Show- il cliente perde l’intero importo della caparra confirmatoria (vedi punto 5 d)
  2. Cancellazione con Riconferma: la caparra confirmatoria potrà essere recuperata dall’Ospite entro l’anno con una nuova prenotazione, da concordarsi con la Direzione.
  3. Cancellazione: l'Hotel non è responsabile per le condizioni meteorologiche, le emergenze personali o le modifiche agli orari dopo la scadenza dei termini di cancellazione.
  4. Anche se non vigono specifici obblighi di legge, informare l’Hotel della disdetta della prenotazione è comunque un comportamento imposto dalle regole di correttezza e di buona educazione.

Le prenotazioni tramite portali on Line o Intermediari autorizzati hanno condizioni diverse, non trattabili.

 

5. RICEVIMENTO – Check In / Check Out

Poiché il Ricevimento non è occupato in modo continuato, l’Ospite è invitato a far presente le sue richieste al momento dell’arrivo.

  1. CHECK – IN dalle ore 15,30 alle ore 18,30 / CHECK-OUT alle ore 10.00.
  2. Late Check- In (servizio soggetto a disponibilità): Non oltre le ore 21.00. Possibile sovrapprezzo.
  3. Late Check- Out (servizio soggetto a disponibilità): dalle ore 10.00 alle ore 17.00: - 50% della tariffa giornaliera 
  4. “No Show “= mancata presentazione del cliente. L’Hotel applica un "No Show" qualora l’Ospite non si sia presentato nella struttura il giorno stabilito prima delle ore 17.00 – Time Limit - senza aver prima informato il Ricevimento dell'orario d'arrivo previsto. In tal caso, la prenotazione sarà automaticamente cancellata (art 1457 c.c.), la camera destinata a terzi e il cliente perderà la Caparra Confirmatoria.
  5. In caso di partenza anticipata, il cliente perderà l’importo versato, anche in caso di motivi non prevedibili e inevitabili (morte improvvisa /malattia/infortunio).

 

6.TASSA DI SOGGIORNO
La tassa di soggiorno, dal 01/03 al 31/10, non è compresa nella tariffa della camera e dovrà essere corrisposta direttamente in Hotel, IN CONTANTI, salvo le esenzioni e le riduzioni previste dal regolamento comunale.

 

7. SERVIZI

SALA RIUNIONI.: L’Hotel dispone di una sala riunione in grado di ospitare sino a un massimo di 20 persone, con televisione, giochi di società e angolo lettura.

BAR: situato al piano terra. Tutta la caffetteria è preparata espressa.

CAMBIO BIANCHERIA: Il cambio della biancheria è previsto ogni 3 giorni. Su richiesta dell’Ospite o se gli asciugamani sono gettati a terra, può essere anche giornaliero ma con costo extra a pezzo cambiato.

DEPOSITO E ASSISTENZA BAGAGLI: Per questo servizio contattare il Ricevimento.

DOTAZIONI

  1. Ogni camera è dotata di televisore, frigobar, aria condizionata e cassaforte. Cassette di sicurezza sono disponibili al ricevimento. Il servizio è gratuito.
  2. Ad ogni Ospite viene consegnato un badge per la porta d’ingresso dell’Hotel che dovrà essere restituito al check-out: in caso di smarrimento sarà applicato un sovrapprezzo di € 50.00.

FAX/FOTOCOPIE = Contattare il Ricevimento. Servizio a pagamento.

GITE / ESCURSIONI / RISTORANTI / SERVIZI VARI / LINEA CORTESIA OSPITE

Informazioni al Ricevimento.

INTERNET: WI Fi gratuito.

NUMERI UTILI: Elenco in camera

PARCHEGGIO

L’Hotel dispone di un parcheggio privato e scoperto. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti.

PULIZIA

La pulizia della camera avviene al mattino entro le h.12.00 ca. Se il cartellino “non disturbare” è stato appeso alla porta, non si garantisce questo servizio sino al giorno successivo.

SERVIZIO IN CAMERA: Attivo e a pagamento.

LETTO AGGIUNTIVO: Non si fornisce questo servizio.

 

8.AVVISI

L’ ACCESSO nelle camere e nell’Hotel è riservato ai soli ospiti: i visitatori possono entrare solo con l’autorizzazione della Direzione.

DANNI.

  1. I danni alla camera, agli impianti, agli arredi e alle attrezzature, compresa la rimozione di apparecchiature elettroniche, quadri, ecc, saranno addebitati al 150% del valore di sostituzione, più eventuali spese di spedizione, gestione e spese accessorie. In casi estremi, saranno perseguite le accuse penali.
  2. Prima dell’arrivo, la camera viene ricontrollata; tuttavia, l’Ospite è invitato a segnalare subito eventuali disservizi e malfunzionamenti nella camera assegnata. Eventuali danni riscontrati successivamente gli verranno imputati.
  3. I danni arrecati volontariamente alla struttura e alle sue dotazioni ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino, salvo maggior danno subito. A seconda della gravità del danno, l’Hotel si riserverà il diritto di coinvolgere anche le Forze dell’Ordine.
  4. I danni a materassi e biancheria da camera e da bagno, inclusi copriletti e coperte, derivanti dall'uso di oli per il corpo, trucco, lucidatura scarpe, ecc. comporteranno un costo extra per la pulizia, riparazione o sostituzione dell'articolo danneggiato.
  5. Devono essere parimenti rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e di pertinenza dell’Hotel.

DIMENTICANZE

In caso l’Ospite dimenticasse oggetti ed indumenti, l’Hotel li conserva per 30 giorni dalla data del rilascio della camera. Trascorso tale periodo, in mancanza da parte del cliente di richieste o di recuperi a mezzo di incaricati, si provvede all’eliminazione. Le richieste di spedizione dovranno essere pagate in anticipo nella misura di € 30,00 oltre le spese vive di spedizione.

DISSERVIZI

La Direzione non è responsabile per eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture di gas, elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad Internet non dipendenti dalla sua volontà.

ANIMALI DOMESTICI: purtroppo gli animali domestici non sono ammessi in Hotel. Fanno eccezione i cani da assistenza, per i quali non viene applicato alcun sovrapprezzo.

OSPITI: Adulti e minori a partire dai 14 anni.

PRIMA COLAZIONE: servita nella sala al piano terra. Servizio in camera con supplemento.

PULIZIA

  1. L’Ospite è tenuto a lasciare la camera in ordine. In caso contrario, non si procederà alla pulizia e, tale situazione sarà notificata al cliente.
  2. Agli ospiti, che lasciano la camera in completo disordine e in condizioni di sporco oltre il normale uso, sarà applicato un sovrapprezzo € 250 a € 500 come pulizia extra, salvo maggior danno subito.

 

9. REGOLE di COMPORTAMENTO 

  1. Nelle aree comuni e soprattutto in sala colazione è consigliabile un abbigliamento decoroso.
  2. Si chiede di lasciare la stanza in ordine, spegnere la luce e abbassare le tapparelle prima di uscire.
  3. Orario del silenzio: 14:00-16:00 e 23:00 – 07:30. Evitare di usare la doccia, il phon e qualsiasi altro mezzo e comportamento che possa recare disturbo nonché moderare il tono acustico, il volume della televisione e della diffusione sonora, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio. Fanno eccezione spettacoli e manifestazioni autorizzati dalla Direzione.
  4. Si invita a tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi, per le scale e nelle aree comuni.

 

10. DIVIETI

  1. Fatta eccezione per le unità frigorifere che l'Hotel fornisce, la preparazione di cibo in camera da qualsiasi tipo di elettrodomestico da cucina è vietata. L’uso di caffettiere, piastre elettriche, tostapane, scaldabagni, fornelli, combustibile, fiamma aperta, barbecue, bruciatori, apparecchi da riscaldamento, o qualsiasi altro elemento destinato alla cottura, comporterà un addebito di € 300,00 salvo maggior danno subito.
  2. Fuochi aperti, fiamme o griglie di cottura, carbone o gas, e fuochi d'artificio non sono ammessi ovunque nella proprietà dell'Hotel. Tutti questi articoli saranno immediatamente rimossi dallo Staff.
  3. E ‘ severamente vietato fumare in tutta la struttura (L. 16 gennaio 2003 n. 3 art. 51). In caso contrario, la Direzione applicherà un addebito da € 250 a € 500 come pulizia extra, salvo maggior danno subito. Se l’Ospite si rifiuta e persiste, sarà invitato a lasciare l’Hotel senza alcun diritto al rimborso delle eventuali notti non ancora godute. Nell’area esterna antistante l’ingresso, e sulla scrivania della camera, è a disposizione un posacenere per fumare solo sui balconi. NON gettare i mozziconi nel water.
  4. Vietato l’uso di candele, incenso, oli essenziali (diffusori, vaporizzazione, ecc) se non autorizzato dalla Direzione. In caso contrario, sarà applicata una sanzione da € 250 a € 500 come pulizia extra.
  5. Vietato asportare dalle camere, oggetti e beni appartenenti all’Hotel: in caso di biancheria mancante, la Direzione applicherà un addebito sul conto.
  6. CAMERA: Non è consentito spostare, rimuovere mobili o usarli per scopi diversi dalla loro destinazione. Non è inoltre consentito spostare o rimuovere decorazioni o apparecchi elettrici, o utilizzarli per scopi personali, diversi da quelli per cui sono destinati. Lo Staff rimetterà tutto al suo posto originale e eventuali danni verranno addebitati all’ospite.
  7. NESSUNA FESTA IN CAMERA- NO IN-ROOM PARTY: L’Hotel non permette l’organizzazione di alcuna festa in camera per garantire la protezione dell'Hotel e degli ospiti.  In caso contrario, all'Ospite trasgressore sarà chiesto di lasciare l'Hotel senza alcun rimborso. Gli ospiti registrati sono responsabili per tutti i visitatori che si recano nella loro camera. 
  8. Qualunque attività - che possa arrecare disturbo - è vietata.
  9. Assolutamente vietato portare in spiaggia la biancheria dell’Hotel. In caso di biancheria mancante, sarà addebitato un costo extra sul conto, a discrezione della Direzione.

 

11. RESPONSABILITÀ

Chiunque arrechi molestie o danno all’edificio ed ai suoi accessori, nonché sottrazione dei beni dell’Hotel sarà perseguito a norma di legge. Le parti convengono che per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione od esecuzione del presente contratto, salvo che rientri tra quelle per le quali la legge prevede espressamente l’inderogabilità della competenza per territorio, sarà esclusivamente competente il Foro di Genova.

 

NON SPRECARE IL BENE PIÙ PREZIOSO: L’ACQUA!