Regolamento


Gentile Ospite, 
Con vero piacere, l’ Hotel Valentino le porge il migliore benvenuto.  Con il preciso scopo di garantirle un soggiorno piacevole e con l’auspicio di poterla nuovamente accogliere, di seguito, il regolamento interno e i servizi offerti:
    

  1. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali, per essere ammessi all’hotel, devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari muniti di delega dei genitori.
  2. Nelle aree comuni e soprattutto in sala colazione è consigliabile un abbigliamento decoroso.
  3. Si chiede di lasciare la stanza in ordine e di spegnere la luce quando si esce.
  4. È fatto obbligo a tutti di rispettare il massimo silenzio.
  5. In caso di partenza anticipata, il cliente  dovrà, eventualmente, pagare il costo della camera per un importo che varia tra un minimo, che è l’importo pari a un pernottamento, a un massimo di tre notti.
  6. Eventuali danni alla struttura, saranno addebitati ai responsabili del danno.
  7. La Direzione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose causate da uso improprio o non autorizzato delle attrezzature dell’hotel.
  8. La Direzione declina ogni responsabilità degli oggetti lasciati incustoditi. 
  9. Per ragioni di sicurezza, prevenzione furti e in caso di maltempo, si invitano gli ospiti ad abbassare le tapparelle.
  10. A giudizio insindacabile della Direzione, la ripetuta mancata osservanza di tali norme, e il tenere un comportamento scorretto, potranno comportare l’allontanamento come ospite indesiderato. In tal caso l’ospite allontanato non avrà diritto alla restituzione alcuna del corrispettivo versato, con riserva della direzione stessa di reclamare il risarcimento di eventuali danni e pregiudizi.


ATTIVITA’ GRATUITE
Nella sala meeting dell’hotel Valentino, potete trovare giochi di società e carte da gioco, nonché un angolo lettura dove poter scegliere il libro di suo maggiore interesse.

BAR
Il Bar è situato al piano terra. Tutta la caffetteria è preparata espressa. Prodotti freschi da pasticceria artigianale. Colazione a buffet, dolce e salata.

BIANCHERIA DA BAGNO
Le salviette da viso, i cuscini, le coperte e altri articoli sono disponibili al Ricevimento, gratuitamente. 
Asciugamani gettati nella doccia significano: per favore, cambiarli.
Asciugamani riposti sull’apposito portasciugamano significano: li uso ancora una volta. 

CASSA
In caso di partenza al mattino presto, si invita cortesemente a saldare il conto la sera prima. Si accettano le seguenti carte di credito:
VISA – AMERICAN EXPRESS – DINERS – MASTERCARD – CARTASI’ e BANCOMAT. Non si accettano assegni.
In caso di smarrimento della vostra carta di credito, contattare i seguenti numeri:
AMERICAN EXPRESS: 06.72.900.347 – DINERS: 800.39.39.39 – MASTERCARD / VISA: 800444223 – CARTASI’: 800151616.

CHECK IN / CHECK OUT
Check In dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Dopo le ore 18.00, salvo diverse comunicazioni con il cliente stesso, la camera potrà essere assegnata ad altri clienti. Per un late Check- In accordarsi alla prenotazione. Possibilità di sovrapprezzo
Check Out alle ore 10.00. Per un late Check- out accordarsi con il Ricevimento. Applicazione di sovrapprezzo

DEPOSITO E ASSISTENZA BAGAGLI
Per questo servizio contattare il Ricevimento.

DOTAZIONI
Ogni camera è dotata di frigobar, ventilatore a soffitto, riscaldamento  e aria condizionata funzionante dalle ore 12.00 alle ore 02.00, a pagamento. Se si usano i ventilatori a soffitto, le finestre devono essere aperte ma con l’aria condizionata devono essere rigorosamente chiuse.  Ogni camera è dotata di un televisore sintoizzato sui principali canali italiani, stranieri e satellitari. Per ulteriori informazioni, contattare il ricevimento.

EMERGENZA
In caso di emergenza contattare il Ricevimento. 
Per la sua sicurezza: custodisca le chiavi dell’hotel con attenzione. In caso di smarrimento avvertire immediatamente il ricevimento.  Vi sarà applicato un sovrapprezzo di € 50.00. Al momento della partenza, riconsegni le chiavi e il telecomando.

FATTURA
Per evitare attese al momento della partenza, si consiglia di anticipare al CHECK-IN i dati relativi alla fatturazione.

FAX/FOTOCOPIE
Per fare delle fotocopie, inviare o ricevere fax, contattare il Ricevimento. Il servizio è disponibile ed è a pagamento.

FERRO DA STIRO
Ferro ed asse da stiro sono a disposizione presso il Ricevimento. Il servizio è a pagamento.

GITE / ESCURSIONI
Si invitano gli ospiti e leggere gli opuscoli in distribuzione gratuita nell’hotel, di fronte al bar. 

INFORMAZIONI
Il servizio informazioni è operativo al ricevimento sui servizi dell’ hotel, sulle attrazioni turistiche, trasporti e varie. 

INTERNET
In tutto l’hotel è presente la connessione internet. Al Ricevimento, su richiesta dell’ospite, verrà rilasciato una username con password per l’accesso al servizio, da inserire nella pagina che apparirà automaticamente. Nell’hotel è anche a disposizione una postazione internet gratuita posta nella meeting room. Per ulteriori informazioni, contattare il Ricevimento.

LAVANDERIA
Un servizio di lavanderia con ritiro e riconsegna direttamente in camera è a disposizione tutti i giorni. Si invita ad avvisare il Ricevimento e a riporre i capi da lavare e/o stirare nell’appostito sacchetto posto nell’armadio, lasciandolo in evidenza sul letto della camera. Tariffe al Ricevimento.

LINEA CORTESIA OSPITE
Rasoio, schiuma da barba, dentifricio, spazzolino, assorbenti igienici, pettine, Set cucito : contattare il Ricevimento.

NON DISTURBARE
Potete appendere l’apposito cartoncino fuori dalla porta e, se non volete ricevere telefonate, avvisate il Ricevimento.

NON FUMATORI
Tutte le camere sono dedicate ai NON fumatori. Vi invitiamo, pertanto, a non fumare in camera, per evitare l’addebito sino a € 200.00 a titolo di pulizia extra. E’ inoltre vietato fumare negli spazi comuni.

OSPITI
Per i bambini sino a 3 anni, nel letto coi genitori, gratis (lettino, € 10.00)
Per i bambini fino a 6 anni € 10.00 (inclusi lettino e prima colazione)
Per gli animali, chiedere al ricevimento o in fase di prenotazione. 

PARCHEGGIO
L’hotel Valentino dispone di un parcheggio privato e scoperto, dotato di cancello con chiusura manuale, con lucchetto. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionate ai mezzi in parcheggio.

PRIMA COLAZIONE
La prima colazione è servita nella sala breakfast al piano terra dalle ore 08.30 alle ore 09.30. Prezzi esposti al bar e nella sala breakfast. E’ disponibile un servizio in camera con supplemento.

PULIZIA
Il servizio di pulizia e riassetto camera avviene al mattino entro le h.11.00. Per non essere disturbati, appendete l’apposito cartellino fuori dalla porta. In tal caso, non si garantisce la pulizia della stanza sino al giorno successivo.
Agli ospiti che lasciano la camera in completo disordine e/o con materassi e biancheria da camera e da bagno sporchi di olio per il corpo, make-up etc… sarà applicato un sovrapprezzo al costo della camera a titolo di pulizia extra.

PULSANTI
ROSSO: corrente al frigo-bar
BLU: corrente alla televisione
NERO: corrente alle luci sul terrazzo

SALA RIUNIONI.
L’hotel dispone di una sala riunione in grado di ospitare 10-20 persone. Per ulteriori informazioni, contattare il Ricevimento.

SERVIZIO IN CAMERA
Il servizio in camera di bevande e snacks è attivo e a pagamento.

SICUREZZA
Ogni camera è dotata di cassaforte elettronica. L’utilizzo è molto semplice: 
INSERIMENTO PROPRIA COMBINAZIONE
A.    con lo sportello aperto, premere il tasto  R
B.    inserire la propria combinazione ( codice di 6 numeri)
C.    premere il tasto  *
CHIUSURA CASSAFORTE
A.    Premere il tasto  R
B.    Premere il tasto   *
APERTURA CASSAFORTE
A.    Premere il tasto   R
B.    Inserire la propria combinazione 
ATTENZIONE: 
PRIMA DI LASCIARE DEFINITIVAMENTE LA CAMERA, LASCIARE LO SPORTELLO DELLA CASSAFORTE APERTO

Cassette di sicurezza sono disponibili al ricevimento. Il servizio è gratuito.
2.    Ad ogni ospite vengono consegnate tre chiavi: il badge per aprire la porta dell’hotel, la chiave della camera e la chiave più piccola per il lucchetto del cancello del parcheggio. 
3.    La Direzione declina ogni responsabilità in caso di furto. Si consiglia di abbassare completamente le tapparelle. 

SVEGLIA
Per usufruire di questo servizio,  rivolgersi al Ricevimento.

TAXI
Per richiedere un taxi, rivolgersi al Ricevimento.

TERRAZZA SOLARIUM
La terrazza solarium è a disposizione degli ospiti dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Servizio gratuito.